venerdì 28 marzo 2014

Gray Scorpion - L'Ora più Buia (di Andrea Sfiligoi)


Gray Scorpion - L'Ora più Buia

di Andrea Sfiligoi

Masked Elephant Press

51 pagine, 1,02 euro








Sinossi

Due storie del Vendicatore di Misty Bay. 

Un palazzo in fiamme. Un bambino da salvare. Cento avversari nascosti nell'ombra. Quando un'esplosione priva Gray Scorpion della vista, il vendicatore dalla maschera di seta dovrà affrontare la sua ora più buia. 

Storia bonus: La Freccia di Orione 
O'Ryan è un cacciatore armato di arco lungo. Come l'Orione della leggenda, si vanta di poter abbattere qualsiasi bersaglio. Quando un boss della mafia mette una taglia sulla testa dello Scorpione, O'Ryan arriva a Misty Bay e attira lo Scorpione in una trappola letale. Ma chi è il cacciatore, e chi la preda? 

Commento

Un giustiziere mascherato che ricorda un ninja. Difensore dei più deboli, maestro di arti marziali, fine stratega, combattente implacabile.
Lo Scorpione è un eroe in vecchio stile pulp, così come lo sono le sue avventure, ambientate nella città immaginaria di Misty Bay, metropoli in cui la malavita dilaga al punto che le forze dell'ordine non possono gestire la situazione.
Insomma, un classico.

L'Ora più Buia è un dittico di racconti assai riusciti, in cui si respira un'atmosfera volutamente fumettosa, gradevolissima.
Leggendo le avventure dello Scorpione non possono che tornare alla mente altri giustizieri, come The Shadow, The Spirit o L'Uomo di Bronzo. Per i più giovani i punti di riferimento potrebbero anche essere il Green Arrow televisivo, o la Gotham City di Batman.

Avversari variopinti e dai nomi minacciosi, diabolici piani, atmosfere orientaleggianti. Ma ancora: un pizzico di misticismo, arti marziali, sicari infallibili, sfide al limite dell'umano.
L'Ora più Buia è una vera e propria dime novel, cosa che l'autore stesso afferma, grazie alla battuta di uno dei protagonisti del primo racconto (il più lungo).
Ebook divertente e ben scritto. Ne vogliamo altri!

Nessun commento:

Posta un commento